2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


"la gerarchia cattolica sembra prepararsi a fare lo stesso clamoroso e tremendo errore che fece nel ’22"

Il Gasparri pensiero

di Lidia Menapace - da italialaica.it
sabato 8 gennaio 2011
Generalmente parlando, occuparsi del "pensiero" di Gasparri è davvero una gran perdita di tempo; ma vivendo, come giustamente sostiene Majorino, sotto la dittatura dell’ignoranza, capita persino di doverlo fare. E si scopre che Fini non è stato sconfitto da Berlusconi, ma dal cardinal Bertone, (...)


Il totalitarismo religioso

Religioni e laicismo

di Paolo Bonetti - da italialaica.it
sabato 8 gennaio 2011
Nello stesso giorno in cui Benedetto XVI ha lanciato, in occasione della strage dei cristiani copti ad Alessandria d’Egitto, il suo appello contro il fondamentalismo religioso che sfocia nel fanatismo omicida, il papa ha anche proposto uno strano parallelismo fra fondamentalismo e laicismo, (...)


Farneticazioni e scempiaggini dalla rete

Pesante e ingiustificato attacco ai dipendenti statali

I CDS in un articolo su Facebook
martedì 28 dicembre 2010 di Guglielmo Di Grezia
Riportiamo i commenti di Guglielmo Di Grezia su un articolo apparso su Facebook nel quale si equiparano i dipendenti statali, tout court, a "servitori dello Stato", sono parole che ricordano i famosi "anni di piombo", chi dice tali parole a cuor leggero non può che assumersene la totale responsabilità, parole che comunque non possono essere accolte che con sorpresa e sdegno.
Evidentemente se si arriva a questo devono mancare altri argomenti, ma fomentare ridicole divisioni è proprio quello di cui ha bisogno il Sud? Resta poi l’amaro per il fatto che i commenti critici all’articolo su Facebook siano stati tutti cancellati e gli estensori bannati... evidentemente il dialogo e lo scambio di idee non fanno parte dei metodi correnti da quelle parti.

Alla fine si invita il presidente dei CDS ad un incontro diretto sui fatti relativi alla Nazionale di calcio delle Due Sicilie, altro argomento dove i CDS hanno millantato falsi crediti e falsificato la verità (vedi in proposito l’articolo: "Le "tre" nazionali di calcio delle Due Sicilie".



"Riforma" universitaria: al peggio non c’è mai limite

Sei motivi per cui la Legge Gelmini è un regalo a baroni, università private, grandi atenei “amici” del ministero

Mentre il CEPU (e le università private) non devono garantire alcuna prestazione essenziale (le Statali sí)
venerdì 17 dicembre 2010

Un sintetico documento (2 pagine) che mostra come il DDL alla camera sia ulteriormente peggiorato (al peggio non c’è mai limite).



La "riforma" non affronta nessuno dei problemi dell’università

Eppure l’università è efficiente

di Ugo Arrigo * - da Il Fatto del 16.xii.2010
venerdì 17 dicembre 2010
Nell’ultimo decennio l’Università pubblica è divenuta piú efficiente e ha prodotto piú laureati a un costo unitario inferiore ma i ministri Gelmini e Tremonti non se ne sono accorti. Come premio per l’incremento di efficienza il fondo ministeriale di finanziamento ordinario degli atenei è stato (...)


Tra falso storico e campanilismo deteriore

Ancora sulla "Nazione" cilentana

La nazione che non c’è
giovedì 16 dicembre 2010 di duesicilie
Il presidente della "Nazionale" cilentana invia una lettera all’NF-Board ed al presidente della Nazionale di Calcio Due Sicilie dove reinterpreta a proprio uso e consumo la storia dell’Italia meridionale, il sig. Inverso ci comunica che la Magna Graecia era in pratica limitata al solo Cilento e che comunque solo il Cilento ne è l’erede di fatto (con buona pace di Napoli, Taranto, Sibari, Siracusa, etc.), che ci sono - oggi - minoranze greche in quel territorio (nel messaggio inviato all’NF-Board e da noi pubblicato precedentemente: (Scoperte "forti minoranze greche" in Cilento! - vedi anche le note 1 e 2 in fondo a questo articolo), cosa alla quale ovviamente non dà risposta, e che, udite, udite, anche la dieta mediterranea è stata inventata in Cilento (chissà nelle zone limitrofe che cosa mangiano). Un esempio di becero campanilismo e disinformazione che sono il risultato di 150 anni di propaganda e falsità.


Il trionfo del "campanile"

Scoperte "forti minoranze greche" in Cilento!

Secondo l’NF-Board
lunedì 13 dicembre 2010 di duesicilie
Dopo il successo dell’avventura maltese della nostra nazionale, si sono moltiplicati i tentativi di imitazione, oltre ad un imprecisato numero di "nazionali" delle Due Sicilie, infatti, proliferano ora altre "nazionali" anche di territori che storicamente "nazione" non sono mai stati.


La mutilazione forse dovuta ad una pallottola

Svelato il mistero delle orecchie di Garibaldi?

di Giuseppe Di Bella - SiciliaInformazione.com
domenica 12 dicembre 2010

Riportiamo un interessante articolo da SiciliaInformazione.com dove si tenta di analizzare in maniera scientifica la mutilazione del cosiddetto "eroe dei due mondi".



Università: la disinformazione governativa, ecco i dati

Numeri che contano

di Giuseppe De Nicolao – Università di Pavia
domenica 12 dicembre 2010
Il DdL Gelmini è sostenuto non solo dalla stampa di tendenza filogovernativa piú spinta ma anche da una vasta parte di quella di area moderata; il motivo è che in genere si dà per scontato che ci siano troppi professori universitari e, piú in generale, una spesa universitaria fuori controllo a causa (...)


Perché i ragazzi sono in strada

Una legge che conserva la disuguaglianza

di Paolo Flores d’Arcais - Il Fatto 8.12.2010
domenica 12 dicembre 2010
Gli studenti non mollano, per fortuna. E non molleranno, siamo certi. Hanno il grazie di tutta l’Italia civile. Al loro sacrosanto impegno di lotta, Gelmini-Maroni-Berlusconi sanno opporre solo il manganello. E, accompagnati dal solito coro benpensante, la giaculatoria che obietta: ma una (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 883822

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License