Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe
"Nell’ultima manovra Monti ha confermato forti tagli alla spesa sanitaria. Gli interessi privati e religiosi dietro la dismissione del pubblico sono una mole d’affari sempre piú sostanziosa." ...
Vaticano, SMOM (in pratica uno stato straniero) i principali beneficiari. ...
"...difficile sostenere che non siamo di fronte alla dismissione del servizio sanitario nazionale pubblico e ad un progressivo processo di privatizzazione della sanità."
L’articolo è del 2009 e in effetti sottostima il costo della chiesa cattolica per il contribuente italiano - dati piú recenti, anche questi conservativi - stimano tale costo pari a piú di 6 miliardi di euro l’anno (Stima UAAR - vedi il sito icostidellachiesa.it).
Edward Luttwak è membro del CSIS Center for Strategic and International Studies di Washington (vedasi anche la critica al report del CSIS: Italy times 2), politologo esperto di problemi italiani. In questa intervista vengono trattati alcuni aspetti che riguardano il sud Italia. La posizione di Luttwak è particolarmente interessante, ed in alcuni versi addirittura controcorrente. Certamente la sua posizione sembra differire notevolmente da quella del report del CSIS citato.
L’intervista copre diversi aspetti della realtà italiana, secondo Luttwak. Si parte da Maastricht e si continua con: Ulivo, Polo, Rifondazione, Centro, Secessione, Giustizia, Riforme, Economia, Nord e Sud, Turbocapitalismo, Politica estera, Difesa, Immigrazione, Chiesa, Mafia, Cultura, Egoismo, Edonismo, per finire con: Italia e USA. Si riportano di seguito alcuni brani dell’intervista riguardanti il Sud Italia.
Ospite alla Festa dei Veneti, il giornalista Pino Aprile, autore di "Terroni", racconta le atrocità compiute dall’esercito piemontese nel Sud Italia.
Cittadella, 2 settembre 2011.