2S

Articoli più recenti

Giuseppe Garibaldi,padre della patria massonica

domenica 11 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Giuseppe Garibaldi ci ? stato presentato come l'eroe dagli occhi azzurri, biondo, alto, coraggioso, romantico, idealista; colui il quale metteva a repentaglio la propria vita per la libert? altrui. Non esiste citt? d'Italia che non gli abbia dedicato una piazza o una strada. Garibaldi non era (...)

Bologna, 2 agosto 1980: ?I tagli alla memoria saranno pesantissimi?

sabato 10 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
"Se non ci aiuter? qualche cittadino, abbiamo il tempo contato". Parla Paolo Bolognesi, presidente dell'associazione vittime, che fa il punto sulle recenti polemiche sui fondi mancanti. A un mese dai trent'anni della strage, traccia anche un bilancio sul futuro tra strategie in odor di P2 e (...)

Intervista a Pino Aprile, autore di ?Terroni? di Patrizia Penna

sabato 10 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Sono tanti i libri che raccontano cosa ? veramente successo con l?Unit? d?Italia,come il Sud sia stato saccheggiato,il perch? della nascita e della mancata risoluzione della questione meridionale. Ma ?Terroni? ha un pregio difficilmente eguagliabile: informa senza appesantire, si legge con piacere,i (...)

Economia. Nella finanziaria beffa in salsa verde per gli agricoltori siciliani

sabato 10 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Una ennesima beffa per gli agricoltori siciliani si profila nelle pieghe della manovra economica del Governo che si avvia a misurarsi con il voto di fiducia dei due rami del Parlamento.Se da un lato non c?? alcun concreto segnale di attenzione nei confronti del settore primario, alle prese con un (...)

Per favorire lo sviluppo e la crescita occupazionale occorre frenare lo strapotere delle banche

venerdì 9 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Di Giuseppe Iaconis La crisi economico-finanziaria, che imperversa da circa un anno, sembra stia rallentando la sua corsa. Gli interventi dei governi e delle banche centrali hanno scongiurato i rischi connessi al crollo della fiducia verso il sistema creditizio. L?Italia, contrariamente alle (...)

L’INPS RICONVERTITO AD ENTE ASSISTENZIALE PER LE IMPRESE

venerdì 9 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
La "manovra finanziaria" attualmente in discussione contiene alcune norme sull'aumento dell'et? pensionabile che sono state da pi? parti oggetto di critiche e obiezioni. Pare sia mancata per? la pi? ovvia di queste possibili obiezioni, e cio? che c'entrassero le pensioni con una manovra finanziaria, (...)

Laboratorio per le comunali di Napoli: prima riunione nella sede di Insorgenza

giovedì 8 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Marted? 13 luglio 2010 nella sede di Insorgenza Civile a Napoli, in via S.Anna dei Lombardi 40, prima riunione del laboratorio di IDEAZIONE PER LE COMUNALI DI NAPOLI, APERTO AI MOVIMENTI MERIDIONALISTI INTERESSATI ALLA PARTECIPAZIONE ALLE COMUNALI DI NAPOLI, IN NETTO CONTRASTO CON (...)

Nella gabbia del sistema.

giovedì 8 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Di Immanuel Wallerstein * La speculazione finanziaria ha prodotto il crollo, scaricandolo sugli stati che ?manovrano?. Ma le soluzioni, dentro la depressione mondiale, restano impossibili Mentre leader e opinionisti mondiali continuano a negare la realt? della depressione mondiale - anzi ad (...)

SOLO L?INIZIO

giovedì 8 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Difficile non sentirsi in un day-after stamattina. Il giorno dopo, s?. Ma dopo cosa? Dopo le manganellate, questo ? certo. Ma non era questo lo scopo che perseguivamo; masochisti s?, al punto di pagarci 15? per un passaggio in autobus e riversarci nel torrido caldo romano per un?intera giornata di (...)

7 luglio: vergogna e briciole dal governo

giovedì 8 luglio 2010 di NON MI ARRENDO
Di Patrizio Trapasso Simboli e disperazione dall?Aquila. Come spesso capita da alcuni mesi, L?Aquila ritorna in prima pagina nelle cronache dei giornali, e molti italiani ancora poco consapevoli iniziano a domandarsi su quale pianeta si trovi la citt?, fino ad oggi mediaticamente convinti di un (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890849

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License