2S

Articoli più recenti

Far West all?italiana

lunedì 6 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
di Claudio Messora Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, in provincia di Salerno, ? stato assassinato. A colpi di pistola. Come nella pi? bieca e brutale tradizione del selvaggio mondo del Far West.Un sindaco virtuoso che amava e diffondeva il principio della decrescita di Maurizio Pallante. Un (...)

I MOTI DI RACALMUTO DEL 6 SETTEMBRE 1862 (mai ricordati, mai studiati, rimossi dalla memoria collettiva)

lunedì 6 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Nino Vassallo Le celebrazioni in corso del 150? dell'Unit? d'Italia, per molti, stanno rappresentando l'occasione per saperne di pi? sugli avvenimenti che contrassegnarono quell'epoca. Ed ? cos? che si avverte subito il bisogno di alzare il velo retorico e menzognero che per tanto tempo ha (...)

?Sud emergenza nazionale, classe dirigente problema drammatico?

lunedì 6 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Giulio Tremonti Il ministro dell?Economia, Giulio Tremonti, nella giornata conclusiva del Worshop Ambrosetti di Cernobbio ? tornato sui problemi del Mezzogiorno. In particolare, il titolare di via XX settembre, ha sottolineato che la politica per il rilancio dell?economia del Sud ?finora (...)

Insulti razzisti: "Vattene a lavorare, terrona, a zappare la terra!"

lunedì 6 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
150 anni di offese, sfruttamento ed umiliazioni. NOI NON FESTEGGIAMO !!!! ( PdSUD) Di Valerio Rizzo MANIAGO (PN) ? Non sembra vero, ma l?episodio accaduto in Friuli durante il weekend ci fa tornare indietro di qualche secolo. A Maniago, in provincia di Pordenone, una docente precaria (...)

Meridione e briganti: ma che si insegna a scuola?

domenica 5 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
di MARISA INGROSSO Il Napoletano ? come ?un vaioloso nel letto?, una ?cancrena?. Il Mezzogiorno ? ?affamato?, ?arretrato?, ?? Africa!?. Il Nord ? ?sviluppato?, ?industrializzato? e ?liberale ?. Nord e Sud ?due civilt? differenti?. Infine, il brigantaggio: ?bande composte da contadini insorti e autentici briganti? (...)

Il Sud non sar? pi? colonia...

domenica 5 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
?Questa ? Africa! Altro che Italia! I beduini, a riscontro di questi cafoni, sono latte e miele.? (Enrico Cialdini, luogotenente del re Vittorio Emanuele II a Napoli) Negli ultimi giorni assistiamo, al tentativo, sempre pi? vano, da parte di boriosi professoroni e di impiegati padronali, di (...)

Evasione fiscale, la Lombardia peggio della Campania. Lo strano caso delle pompe funebri

sabato 4 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
L'Italia ? il Paese europeo con la pi? alta evasione fiscale, con il50,5% del reddito imponibile che non viene dichiarato, e il record tocca alle pompe funebri dove, a stare alle dichiarazioni dei redditi, due morti su tre si tumulano da soli. Lo rileva un'indagine di Contribuenti.it, (...)

La ?Ferrari? del Nord, la ?500? del Sud

sabato 4 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
di Lino Patruno Gli storici professoroni che non vogliono parlare della faccia violenta del Risorgimento italiano sono in fondo i soliti noti. Sono quelli che hanno tenuto a lungo nascosto il massacro delle foibe ad opera dei comunisti di Tito (e italiani). Sono quelli che rifiutano ancora di (...)

Roma Ladrona, Lega sprecona

venerdì 3 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Roma Ladrona? Almeno in Capitale si va a piedi. Al nord invece, a quanto pare, si usa l'auto blu anche per andare a comprare le sigarette dietro l'angolo. Ma finalmente la 'marachella' ? stata portata a galla dalla stampa che ha colto in fragrante proprio un leghista: Edouard Ballaman, che da (...)

2? Trofeo del Mediterraneo a Mercogliano (AV) : Dopo l’ottimo piazzamento al Mondiale di Gozo, torna in campo la nostra nazionale.

venerdì 3 settembre 2010 di NON MI ARRENDO

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890625

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License