2S

Articoli più recenti

Intervista di Beppe De Santis a TMO Gaeta (ultima parte)

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=n7-RQN9Df1o .

TUTTI I NUMERI DEL MINISTRO GELMINI

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
?Sono pi? di 50mila i profili tecnici richiesti dalle imprese che la scuola non riesce a formare? ?Con l?ultima finanziaria abbiamo recuperato 10mila nuovi posti di lavoro per gli insegnanti, 6.500 nuovi posti di lavoro per personale tecnico-amministrativo e anche un nuovo concorso per presidi per (...)

Lo strano caso della correlazione spuria

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Riceviamo dalla scrittrice Emanuela Rullo, della sezione romana del nostro Partito, questa interessante segnalazione con allegate considerazioni: Vi invio un mio articolo in risposta a un articolo, che pure allego, che ho trovato molto offensivo verso il Popolo Sardo. Ve lo invio per segnalarvi (...)

Vittadini: Federalismo, cos? s? esalta la diversit

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Alfonso Ruffo Ripartire dall'identit? dei territori per "recuperare l'unit? dell'Italia valorizzando le sue diversit?": ? questa la principale riforma che Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiariet?, s'aspetta dal federalismo fiscale. Napoli e il Mezzogiorno "hanno una (...)

Vittorio Emanuele III a Crecchio: 8 settembre 1943

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
I nostri governanti repubblicani stanno festeggiando i 150 anni dell'Unit? d'Italia, ma non ricordano l'8 settembre del 1943. Il re chiamato Soldato, si dimostr? un codardo, fugg? lasciando l'esercito e gli italiani nelle mani della rabbia tedesca. L'Italia era divisa, una parte era nelle mani dei (...)

Esce la Sicilia ed entra la Libia in Unicredit. La marginalizzazione del Sud nel business con il Colonnello

mercoledì 8 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
E? come se, dopo il matrimonio, un membro della tua famiglia fosse entrato a fare parte di un?altra famiglia, perdendo il nome e l?appartenenza. Non ? scomparso ma la sua vita non ha pi? niente a che vedere con il ?nucleo? originario. E? pi? o meno questo, romanticheria azzardata compresa, l?ottica con (...)

150 anni fa entrava Garibaldi a Napoli, finiva il Regno e la ?Piedigrotta?

martedì 7 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
7 Settembre 1860, sfilata del ?dittatore? in cattiva compagnia vai all?articolo su napoli.com di Angelo Forgione 7 Settembre 1860: la ? Piedigrotta?, anche festa nazionale delle Due Sicilie, ? in pieno svolgimento quando, al culmine della risalita della penisola da parte dei ?mille garibaldini?, Re (...)

Cos? lo Stato produce il Made in Italy tarocco

martedì 7 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Paolo Ribichini Si fa presto a dire Made in Italy. ?Difendiamo i nostri prodotti nazionali?, tuonava mesi fa l?ex ministro dell?Agricoltura Luca Zaia. Ma quando si scopre che un?azienda controllata dallo Stato fa concorrenza ai nostri allevatori producendo all?estero formaggi tipici italiani, (...)

DOSSIER - PUGLIA/ECOMAFIE : Come ti discarico la Puglia

martedì 7 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Il problema dei rifiuti non riguarda solo la Campania. Riguarda tutti noi.Riguarda l'aria che respiriamo, i cibi che mangiamo e l'acqua che beviamo. Riguarda le azioni illecite compiute dalle mafie, le quali estendono il loro'business' ben oltre il nord Italia, oltre i confini nazionali. La (...)

L?Italia ? un paese fondato sul sangue dei meridionali

martedì 7 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Il titolo e lo spunto di questo articolo nascono dalla dichiarazione di Salvatore Borsellino: ?L?Italia ? una Repubblica fondata sul sangue delle stragi?. D?accordissimo. Ma ci? mi ricorda anche che, prima ancora, l?Italia ? un paese nato dal sangue dei meridionali: Io non sapevo che i piemontesi (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890695

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License