2S
Home > Attualità > Italia > Italia

Italia

Articoli di questa rubrica


Gaeta distrutta dai Piemontesi, mentre Formia conferisce loro onoreficenze

Unità d’Italia: è guerra tra Gaeta e Formia (Due Sicilie)

da InfoOggi.it
venerdì 5 novembre 2010 di Valerio Rizzo
GAETA - Cosa sta succedendo nelle due città di mare? A cosa è dovuta la diatriba che divide gli amministratori dei due centri distanti una manciata di chilometri uno dallíaltro? E’ presto detto: il 4 novembre del 1860 iniziò l’assedio di Gaeta da parte dei piemontesi, guidati dal sanguinario (...)


Intervista allo scrittore francese: Napoli si salver? dall?Italia solo ridendo dei bunga-bunghisti

Schifano: ?Napoli tradita dall’Italia i rifiuti sono il vostro Ground Zero? (Due Sicilie)

di Pietro Treccagnoli - Il Mattino 3 novembre 2010
venerdì 5 novembre 2010
Intervista L’indignazione dello scrittore: ?Il Nord disprezza la citt? perch? sa di essere inferiore? ? appena uscito dallo studio di registrazione di France Culture, dove s?? parlato dell?Italia e della monnezza e lui, Jean-Noel Schifano, s?? fatto in quattro per spiegare che Napoli non va (...)


l’omert? istituzionale

Se la Benemerita obbedisce ma non tace pi? (Italia)

da GrNet.it
giovedì 4 novembre 2010
Roma, 3 nov - Oggi il ?Il Fatto Quotidiano" ci d? la notizia che i carabinieri incaricati alla scorta del Presidente del Consiglio, durante le missioni all?estero vengono presi in giro dai colleghi stranieri che fanno lo stesso mestiere: ?ci sfottono per questa storia delle feste, delle (...)


"Parlamento delle Due Sicilie - Parlamento del Sud"

Rifiuti in Campania: petizione al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea ? Ambiente (Italia)

COMUNICATO STAMPA
lunedì 1 novembre 2010
"Parlamento delle Due Sicilie - Parlamento del Sud" Napoli, via Depretis 78, 80133, parlamentoduesicilie.org COMUNICATO STAMPA Rifiuti in Campania: petizione al Parlamento Europeo e alla Commissione Europea ? Ambiente Il ?Parlamento delle Due Sicilie?, ai sensi dell?articolo 194 del Trattato (...)


Becere dichiarazioni del "leghista pariolino" Bertolaso

Protezione incivile (Italia)

L’eruzione del Vesuvio? Non sarebbe una tragedia
lunedì 1 novembre 2010
Ecco cosa succede quando si mette a capo della pi? importante istituzione nazionale per la protezione civile, per ragioni politiche e di affiliazione, un soggetto (pariolino pi? che leghista) che ha gi? dato ampia prova, negativa, di s? nella peggiore tradizione della prima repubblica (ormai ampiamente superata dalla seconda). Ricordiamo le vicende di appalti, rifiuti e camorra che ha visto coinvolto il vice-capo di Bertolaso (poi assolto, vedi), e le note vicende della Maddalena dove fu indagato per corruzione (vedi), per non parlare delle francamente ridicole vicende di "massaggi". Effettivamente non la persona adatta a gestire soldi pubblici (vedasi anche l’articolo Chi ? Bertolaso).


A Terzigno la Costituzione ? stata sospesa?

Ma quale Costituzione... ecco la nuova legge Pica (Italia)

La polizia irrompe nelle case dei manifestanti, arresto immediato per chi presidia la zona
martedì 26 ottobre 2010 di Valerio Rizzo
Terzigno: la polizia irrompe nelle case dei manifestanti, arresto immediato per chi presidia la zona TERZIGNO (NA) ? ? emergenza democratica nelle zone vesuviane. Secondo l?agenzia di stampa CNRmedia.com, in queste ore le forze dell?ordine stanno facendo irruzione a tappeto nelle abitazioni (...)


Ingiustificato ’Hate Speech’ di un ministro di uno Stato Laico

Frattini ateofobo: chieste le dimissioni del ministro degli Esteri (Italia)

da MicroMega 25.10.2010
lunedì 25 ottobre 2010

"Un uomo dichiaratamente ateofobo che incita alla ’Santa Alleanza’ contro una minoranza (peraltro ragguardevole) dei cittadini del suo paese, certamente non nota alle cronache per aver fomentato atti destabilizzanti o terroristici, non ? degno di essere ministro di uno Stato che individua nella laicit? e nella libert? di coscienza due supremi principi costituzionali."



Terzigno: "Lo Stato non arretra". Scontri, barricate, feriti (Italia)

Link a sito esterno - da orgoglio Sud
lunedì 25 ottobre 2010


Pi? senso civico non significa pi? rispetto per la Costituzione?

Lettera al Presidente della Repubblica sui fatti di Terzigno (Italia)

Scrivete al Presidente della Repubblica
lunedì 25 ottobre 2010
Link per scrivere al presidente della Repubblica. Signor Presidente, quanto sta accadendo in questi giorni alle falde del Vesuvio nel territorio del Parco Nazionale richiede, crediamo, un Suo nuovo intervento diretto. I drammatici sviluppi della protesta dei cittadini campani contro l?apertura (...)


Svaniti per lo Stato italiano gli abitanti di Boscoreale e Terzigno

Terzigno e il punto di non ritorno (Italia)

Il Sud trattato come colonia, altro che unit
lunedì 25 ottobre 2010 di Guglielmo Di Grezia
I ricordi sono tanti, d’ottobre, con mio nonno Luigi, si andava a vendemmiare alle pendici del Vesuvio. Nonno Luigi era mezzadro di un barone che possedeva una masseria nel comune di Terzigno, circa 40 moggia di terra, credo, e lui curava la vigna ed un appezzamento per la coltivazione degli (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890695

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Italia   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License