2S

Articoli più recenti

Bossi e la ’ndrangheta. Le mafie al Nord, tra rivelazioni e semplificazioni leghiste

giovedì 19 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Lorenzo Frigerio Ferragosto di lotta e di governo per gli uomini della Lega Nord, sugli scudi e in prima pagina mentre gli italiani si crogiolano al sole. Il ministro dell?Interno Maroni, insieme al collega alla Giustizia Alfano, da Palermo snocciolava i dati della vittoria del Governo (...)

SU L’ UNITA’ DI OGGI SI PARLA DI ANTONIO CIANO E DEL PARTITO DEL SUD : 150 anni dopo / In viaggio a Eboli, Gaeta, Teano...

mercoledì 18 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
di Giuseppe Civati La compagnia si allarga. Pi? che alle gesta garibaldine, il nostro viaggio dell?Unit? assomiglia a un?impresa di Forrest Gump. Ora siamo in quattro, domani saremo in otto. Chiss? quanti saremo a Marsala. Lascio a voi la (facile) risposta. Ci si ferma a Eboli. Guardandosi indietro (...)

SCHEGGE DI SUD ? 1

mercoledì 18 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Che succede, al Sud, mentre qualcuno ne parla male, senza preoccuparsi di conoscerlo e qualche altro ? distratto dal tentativo di capirlo? Passi anni a cercare il Sud sulle pagine di chi lo ha studiato, descritto. Hai percorso centinaia di migliaia di chilometri fra le sue capitali, perch? ? l? (...)

L?esperimento socialista di San Leucio

mercoledì 18 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di F.M. L?utopia della ?Citt? del Sole? del calabrese Tommaso Campanella, vittima dell?Inquisizione e della dominazione spagnola a Napoli e in Sicilia, sarebbe stata realizzata proprio nel ?retrogrado? regno dei Borbone, dove, a dispetto delle calunnie e delle menzogne diffuse dalla centrale londinese (...)

?BRIGANTE SE MORE? IL NUOVO LIBRO DI EUGENIO BENNATO

mercoledì 18 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Di Gino Giammarino LA COPERTINA DEL LIBRO DI BENNATO L?avvicinarsi delle celebrazioni per il centocinquantesimo anno della farsa unit? d?Italia, in scadenza nel prossimo anno 2011, ma con numerose manifestazioni ?apripista? gi? in questo 2010 in corso, sta partorendo una serie di controeventi che (...)

Solo una cultura diversa pu? cambiare radicalmente la nostra societ?, non certo questa politica

martedì 17 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Si lotta quotidianamente in mille fronti, ci si arrabbia di fronte a certe notizie, si vuole pi? democrazia, pi? rispetto per l?ambiente e per la salute dei cittadini, pi? legalit?, pi? societ? a dimensione umana, ma non basta tutto questo, ci deve essere un?APPROCCIO diverso riguardo l?impegno (...)

Pino Aprile, autore di "Terroni" si confessa ad Infomessina

martedì 17 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Intervista esclusiva all'autore di diversi libri che vogliono raccontare la verit? sull'unit? d'Italia e sul saccheggio meridionale Rivolgiamo qualche domanda al giornalista pugliese Pino Aprile, scrittore di ?Terroni? -libro che, mettendo a nudo la vera storia dell?Italia unita, narra tutto ci? (...)

A CAMPO DI GIOVE SI PROIETTA ?E?LI CHIAMARONO BRIGANTI?

martedì 17 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
UNA SCENA DAL FILM Il prossimo mercoled? 18 agosto 2010 alle ore 18:00, presso Palazzo Nanni in Campo di Giove (AQ), grazie all?impegno di Gennaro Pisco, delegato del Movimento Neoborbonico e Responsabile Provinciale di Modena del Partito del Sud, verr? proiettato il film di Pasquale Squitieri (...)

Al peggio non c?? mai fine: Emanuele Filiberto si candida a sindaco di Napoli

lunedì 16 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
Questo articolo di Giornalettismo.com risponde con il giusto spirito alla incredibile (ma vera) notizia della proposta, da parte della Lega Sud Ausonia, di candidare a sindaco di Napoli Emanuele Filibero di savoia .....Ma per favore... di Maria Teresa Mura (Indigo Scarlett) Dopo Sanremo e la (...)

Cgia Mestre: Sud indebitato fino al collo

lunedì 16 agosto 2010 di NON MI ARRENDO
In sette anni, dal 2002 al 2009, in provincia di Caserta il debito delle famiglie ? aumentato del 137,4%, a Taranto del 131,3, a Napoli del 129,7%. Dati preoccupanti che dimostrano come, al di l? della crisi iniziata due anni fa, dove i redditi sono pi? bassi il ricorso all?indebitamento ? l?unica (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 885832

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License