2S

Articoli più recenti

Il sud nell?Italia unita. Nascita della questione meridionale

venerdì 17 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Carlo Ruta La prospettiva unitaria non era solo nelle aspettative del ceto dirigente sabaudo e dell?industria del nord, penalizzata quest?ultima dalle barriere doganali che, lungo la penisola, deprimevano la circolazione delle merci. Veniva reclamata dal mondo intellettuale, che si riconosceva (...)

Infrastrutture al Nord, a Sud tagli alla sanit

venerdì 17 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Nicola Rossi Quale Italia verr? fuori dalla riforma federalista? ?Pi? infrastrutture al Nord e taglio di posti di lavoro nella sanit? assistita del sud?. Il direttore del Censis, Giuseppe Roma, sintetizza cos? la scena dell'Italia federale futura perch? se la riforma ? rigorosa ?deve produrre (...)

I cialtroni e l’Unit? d’Italia

venerdì 17 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Luigi Capozza Ho letto con partecipazione e condivisione gli articoli di Franco Federico sulla politica e l?amministrazione meridionali, comparsi sulle pagine del trisettimanale ilCrotonese la scorsa estate. Il desiderio ? di riprendere il discorso di Federico, cercando di aggiungere (...)

SQUITIERI, FILM DI MARTONE E’ UN FALSO STORICO

venerdì 17 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
(AGI) - Venezia, 10 set. - "Il film di Martone, 'Noi credevamo' e' un falso storico. La falsita' ideologica continua a prevalere sull'obiettivita' della storia, che viene fatta a pezzi: in questo modo si distrugge l'identita'". Lo ha detto all'Agi il regista Pasquale Squitieri, prima della (...)

Su Il Mattino del 14 settembre : "I Guerrieri scugnizzi delle Due Sicilie" articolo di Gigi di Fiore

venerdì 17 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Per ingrandire fare clik sull'immagine Fonte:Il Mattino del 14/09/2010 ..

Nord - Sud... Miseria e Nobilt? (Dedicato al Ministro Brunetta)

giovedì 16 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=eKLPWCJd5PA Nord - Sud... Miseria e Nobilt? [del gruppo musicale M.A.N.] Rapina dell'oro del Banco di Napoli (1860), Fondi F.A.S. sottratti al Sud (2010), Contributo dell'emigrazione meridionale nella crecita del Nord Italia, Risorse dedicate alle infrastruttire (...)

Senza lavoro e dimenticati: i disoccupati italiani sono i meno aiutati d?Europa

giovedì 16 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Di Luca Ajroldi Sono mesi ormai che sentiamo ripeterci dal governo, e in particolare dal ministro dell?Economia Tremonti, che in Italia tanto ? stato fatto per aiutare chi ? rimasto senza lavoro. Tra cassa integrazione e sussidi alla disoccupazione insomma, sarebbero stati impegnate ingenti (...)

Radio 24: Luca Telese VS Sindaco di Adro (La Zanzara, 13/09/2010)

giovedì 16 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
http://www.youtube.com/watch?v=EokqkPGDphg&feature=related Durante la puntata de "La Zanzara" del 13 settembre 2010, esplode una polemica al fulmicotone tra il giornalista Luca Telese e Oscar Lancini, primo cittadino leghista di Adro, gi? balzato agli onori delle cronache per aver negato il (...)

La scusa con la quale hanno rubato i nostri fondi FAS

giovedì 16 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
By Meridionalismo ROMA ? Le regioni con il deficit sanitario pi? alto dovranno aumentare le tasse fino al ripianamento. E? quanto il governo ha chiesto a Lazio, Campania, Molise e Calabria, oggi nel corso del Consiglio dei Ministri, al quale hanno partecipato anche i governatori delle Regioni con (...)

Da oggi in libreria il nuovo libro di Gigi Di Fiore "Gli ultimi giorni di Gaeta"

mercoledì 15 settembre 2010 di NON MI ARRENDO
Inviato speciale del Mattino di Napoli, gi? redattore al Giornale di Montanelli, Gigi Di Fiore (premio Saint Vincent per il giornalismo nel 2001) ha al suo attivo una dozzina di libri pubblicati in una ventina d?anni con pi? editori napoletani, poi con la Utet e infine per la Rizzoli. Saggi sulla (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 887044

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License