2S

Articoli più recenti

PARTITO DELLA SINISTRA EUROPEA: Per una lista di sinistra alle elezioni europee Il tempo è ora!

venerdì 8 marzo 2019 di NON MI ARRENDO
Dichiarazione del vicepresidente della Partito della sinistra europea, Paolo Ferrero:Le organizzazioni italiane che fanno riferimento al Partito della Sinistra Europea – Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana, L’altra Europa, Partito del Sud, Convergenza Socialista, Transform! Italia – hanno (...)

A Palermo per il lavoro! Su Transform!Italia un testo prodotto dal gruppo di lavoro di Palermo del Partito del Sud.

martedì 26 febbraio 2019 di NON MI ARRENDO
Riteniamo necessario fare alcune considerazioni sulle politiche del governo dell’Unione Europea, che di fatto condizionano tutti gli stati membri imponendo ai cittadini dell’Unione politiche economiche di austerità che non favoriscono e non tutelano i diritti dei lavoratori e lo stato sociale dei (...)

IL PARTITO DEL SUD-MERIDIONALISTI PROGRESSISTI ENTRA NEL PARTITO DELLA SINISTRA EUROPEA

venerdì 8 febbraio 2019 di NON MI ARRENDO
COMUNICATO STAMPA Dopo un percorso durato alcuni mesi, anche con incontri diretti sempre all'insegna della cordiale collaborazione e dell'impegno al servizio della comune causa progressista, il Partito del Sud-Meridionalisti Progressisti, nella riunione di Bruxelles dello scorso 26 e 27 (...)

LA SECESSIONE DEI RICCHI: come la Lega vuol tagliare le risorse alle regioni più povere grazie alla complicità del M5s

mercoledì 6 febbraio 2019 di NON MI ARRENDO
Di Natale Cuccurese e Michele Dell'Edera [Pubblicato su Compagne e Compagni] Grazie al M5s e ai suoi parlamentari, utili cavalli di Troia al servizio di Salvini, la Lega sta per raggiungere dopo decenni il suo obiettivo storico ai danni del Mezzogiorno: la secessione. Il progetto vedrà la luce, (...)

L'Europa tra conflitti ed elezioni

venerdì 1 febbraio 2019 di NON MI ARRENDO
Natale Cuccurese (Presidente del Partito del Sud): ”Lunedì 4 febbraio parteciperò a Roma al forum organizzato da transform! Italia, ”L’Europa tra conflitti ed elezioni”, fra i soggetti politici facenti parte del Partito della Sinistra Europea a nome del Partito del Sud-Meridionalisti Progressisti. (...)

PRIMA AFFAMANO I SUD AMERICANI (E DEL MONDO), POI COSTRUISCONO MURI

domenica 27 gennaio 2019 di NON MI ARRENDO
La nostra solidarietà meridionalista al Presidente del Venezuela Maduro contro il tentativo di golpe imperialista. Con Trump assistiamo al ritorno agli anni ‘70 in America Latina. Dopo quanto avvenuto in Brasile, il riconoscimento lampo degli USA a Guaidó spinge il Venezuela verso una possibile, (...)

27 GENNAIO-GIORNATA DELLA MEMORIA. SE SI DIMENTICA IL PASSATO...SI RITORNA AL PASSATO...

domenica 27 gennaio 2019 di NON MI ARRENDO
Di Natale Cuccurese Oggi giornata della memoria. Si ricordano le vittime dell'Olocausto, delle leggi razziali, le minoranze discriminate e deportate, coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati, nonché tutti i deportati militari e politici nella Germania nazista. In (...)

La campagna di adesione al Partito del Sud riprende con il Tesseramento 2019

mercoledì 9 gennaio 2019 di NON MI ARRENDO
La campagna di adesione al Partito del SUD riprende con il Tesseramento 2019 L’obiettivo del Partito del Sud è quello della difesa e promozione della identità, delle istanze e degli interessi del Sud, non in contrapposizione al Nord ma in sinergia e volano per la crescita e sviluppo dell'intero (...)

Buon 2019 !

martedì 1 gennaio 2019 di NON MI ARRENDO
Scorrendo gli avvenimenti dell'ultimo anno si può tranquillamente affermare che anche nel 2018 il Partito del Sud è cresciuto in consapevolezza, adesioni, concretezza, visibilità, organizzazione e i suoi membri hanno svolto attività continua e politicamente proficua sui territori. Il nostro (...)

L’ANNO CHE È APPENA INIZIATO E CHE VERRÀ

martedì 1 gennaio 2019 di NON MI ARRENDO
Ho letto nei giorni scorsi un titolo di un “famoso” quotidiano che diceva: “Non se ne può più dei piagnistei del Sud”. La prima reazione che ho avuto è stata quella che ti viene sempre di pancia, quella che sale su senza che neanche ti impegni più di tanto: la rabbia. La solita rabbia che prende noi (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 554697

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License