2S
Home > Partito del Sud > Partito del Sud

Partito del Sud

Articoli di questa rubrica


Sabato 8 settembre a Bari - Sala Consiliare

Comunicato Stampa del Comitato Appello a Pino Aprile (Partito del Sud)

Per un Movimento che abbia a cuore gli interessi delle Terre del Sud
giovedì 6 settembre 2012
COMUNICATO STAMPA Sarà una data importante per il Sud, il prossimo Sabato 8 settembre a Bari, L’8 settembre, in effetti, è una data che evoca la caduta morale dell’Italia e allo stesso tempo la necessità di una svolta profonda, che faccia uscire il Mezzogiorno dal torpore e della marginalità degli (...)


Per un movimento che abbia a cuore gli interessi delle Terre del Sud.

Lettera aperta a Pino Aprile (Partito del Sud)

Partito del Sud, L’Altro Sud, per il Sud e Insieme per la Rinascita
venerdì 20 luglio 2012

Riceviamo dal Partito del Sud... anche la nostra associazione ha sottoscritto l’appello.



Per protestare contro lo scempio del territorio lucano

Il Partito del Sud Basilicata aderisce alla manifestazione Mo Basta! (Partito del Sud)

Il 25 febbraio a Potenza
venerdì 17 febbraio 2012 di duesicilie
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEL SUD - BASILICATA Il Partito del Sud - Basilicata aderisce alla manifestazione Mo Basta! che si svolgerà a Potenza il 25 Febbraio 2012 contro lo scempio del territorio lucano. BASTA alle estrazioni petrolifere in Val d’Agri!. BASTA al potere illimitato delle (...)


Audio (YouTube)

Incontro con Gigi Di Fiore (Partito del Sud)

15 dicembre 2011 - Partito del Sud Napoli sez. Guido Dorso
domenica 18 dicembre 2011
Incontro con Gigi Di Fiore, Giovedí 15/12/2011, c/o la Sede di Napoli del PdSud Il 15 dicembre 2011 si è svolto, presso la sezione Guido Dorso, nuova sede del Partito del Sud a Napoli in via di Pozzuoli (ex via Napoli) 86, un incontro con il giornalista e scrittore meridionalista Gigi Di Fiore (...)


Comunicato Stampa

Situazione Rifiuti a Napoli (Partito del Sud)

Presidio Democratico del Partito del Sud - Napoli
domenica 26 giugno 2011
sabato 25 giugno 2011 Comunicato Stampa Presidio Democratico del Partito del Sud - Napoli IL PARTITO DEL SUD Napoli COMUNICATO STAMPA IL PARTITO DEL SUD INVITA IL SINDACO A CONVOCARE URGENTEMENTE UN TAVOLO CON SINDACATI E RAPPRENSENTANTI DELLE IMPRESE PER DIVULGARE LE ORDINANZE SUI (...)


Il meridionalismo sdoganato - addio alle posizioni ultracattoliche e nostalgiche ghettizzanti e folkloristiche

Cronache da Napoli liberata (Partito del Sud)

di Enzo Riccio - Segr. Org. Nazionale Partito del Sud
martedì 31 maggio 2011
Ieri è stata una giornata trionfale, per Napoli, per me e per tutti gli amici del Partito del Sud... non potevo non raggiungere la mia città e la capitale del Sud dove è esplosa la festa per la vittoria di Luigi De Magistris, eletto ieri sindaco di Napoli. Primo spunto di riflessione, noi del (...)


I risultati del PdSud a Napoli (preferenze) - Un consigliere per il Partito del Sud?

De Magistris, una vittoria schiacciante «Napoli liberata, sarò il sindaco di tutti» (Partito del Sud)

da Il Mattino di Napoli 30 maggio 2011
lunedì 30 maggio 2011

Nostro commento: Vittoria "bulgara" per De Magistris, sostenuto da Italia dei Valori, Napoli Tua, Federazione della Sinistra e Partito del Sud, alle comunali di Napoli.
Il Partito del Sud fa centro e vince alla sua prima uscita a Napoli, possibile un consigliere e sarebbe il primo consigliere in assoluto per i movimenti meridionalisti a Napoli. Una vittoria di tutto il Sud.

E ora a votare i referendum...



Napoli ha bisogno di una pulizia morale oltre a quella delle strade

Appello del Partito del Sud a tutti i movimenti meridionalisti ed a tutti i cittadini napoletani (Partito del Sud)

Partito del Sud (lista della coalizione per Luigi de Magistris Sindaco per Napoli
giovedì 19 maggio 2011
Il Partito del Sud fa appello a tutti gli elettori napoletani che hanno a cuore la nostra città e tutto il Mezzogiorno affinché diano il loro voto a Luigi de Magistris Sindaco per Napoli durante il prossimo ballottaggio che si svolgerà il 29 e 30 maggio.


Elezioni Comunali 2011

Liberati con un voto: Vota Partito del Sud (Partito del Sud)

a Napoli con De Magistris, e poi a Caserta, Grosseto e altrove con indipendenti
domenica 15 maggio 2011
Vota Partito del Sud alle comunali di Napoli, Caserta e Grosseto. Comunali di Bologna- candidato indipendente Fabrizio Bensai Provinciali di Mantova - candidato indipendente Francesco Massimino dal sito/blog del Partito del Sud Nel video: Pino Aprile - autore di Terroni Eugenio Bennato - (...)


Napoli amministrative 2011

Luigi de Magistris incontra i comitati cittadini (Partito del Sud)

Palazzo Gravina - Napoli (video)
domenica 15 maggio 2011

24 marzo 2011, Palazzo Gravina, sede della Facoltà di Architettura Università Federico II. Napoli città del lavoro, dei diritti, senza rifiuti e soprattutto metropoli di pace: questi i temi al centro del dibattito a Palazzo Gravina che ha visto la partecipazione di Luigi de Magistris, candidato sindaco a Palazzo San Giacomo, e Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista. Un’assemblea con studenti, lavoratori, disoccupati e docenti universitari, un gruppo eterogeneo che vuole far sentire con forza la propria voce alle elezioni amministrative. «Il sostegno a de Magistris», ha spiegato un militante, «non può essere una cambiale in bianco, ma un contributo per costruire insieme un programma e recuperare il rapporto con i cittadini». Negli ultimi anni, sia a livello locale che nazionale, la cittadinanza ha perso il suo ruolo di partecipazione attiva: lo scopo di questa assemblea è far ascoltare le proprie istanze per il territorio con un contributo dal basso, in movimento e nei movimenti. Dopo aver archiviato l’illusione di "rinascita" del primo Bassolino nel ’93, è la città a chiedere un coinvolgimento reale della popolazione nei processi decisionali. «In questa sala è presente la Napoli pulita, che vuole dire no alle clientele per la ricerca di lavoro», ha aggiunto un sindacalista. «Bisogna dire no a chi ha utilizzato le campagne elettorali, sia a destra che a sinistra, solo per rafforzare il proprio potere, cavalcando la disperazione dei lavoratori con voti in cambio di occupazione».



Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 882696

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Partito del Sud   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License