2S
Home > Attualità > Attualità

Attualità

Articoli di questa rubrica


Secondo Juri Bossuto, neolaureato in giurisprudenza

A Fenestrelle solo 4 morti (Attualità)

da la Repubblica un articolo di Massimo Novelli
lunedì 11 luglio 2011

Clamorose dichiarazioni di Juri Bossuto, dall’alto della sua recente laurea in giurisprudenza ci fa sapere che a Fenestrelle risultano solo 4 morti 4 napoletani, altro che i 40000 indicati da Izzo o Del Boca. Come si è arrivati a questa clamorosa rivelazione? Semplice, dai registri parrocchiali... Immaginiamo già la prossima "scoperta" dell’ex consigliere di Rifondazione Comunista, dopo aver spulciato i registri parrocchiali di Auschwitz ci farà sapere che lí di morti ce ne furono anche meno...



Ex fascisti, tradizionalisti, ed i soliti noti fondano un nuovo partito di destra

Nasce il "Partito degli Ascari" ovvero Partito del Mezzogiorno (Italia)

Forza del Sud, Noi Sud, Io Sud, con appoggio di Lega e PdL
lunedì 11 luglio 2011 di duesicilie
Dopo tanto blaterare di "interessi comuni del sud", dopo tanto parlare di superare i "vecchi" concetti di destra e sinistra per proporre "qualcosa di nuovo per il sud", ecco il vecchio che avanza, ed il peggiore possibile: fascisti, tradizionalisti, amici della lega nord, dopo anni di militanza partitica durante i quali sono stati funzionali agli interessi del nord, senza se e senza ma, eccoli fondersi in un vero e proprio partito degli ascari (per l’occasione ribattezzato "Partito del Mezzogiorno").
Del resto era evidente che questi soggetti non avrebbero rinunciato al potere cosí facilmente, dopo aver tentato di riciclarsi come meridionalisti "moderni" hanno pensato bene di organizzare una "cosa loro" (non nostra), e siamo sicuri che un certo successo elettorale lo avranno, dopotutto ad una non insignificante parte dei meridionali gli ascari piacciono ancora...
Segue articolo dal Corriere del Mezzogiorno.

 



Napoli, militari americani in allarme “Acqua, aria e suolo contaminati” (Acqua)

domenica 10 luglio 2011
L’area maggiormente inquinata si trova in provincia di Caserta, nella zona dove camorra e soci in affari del nord e del sud hanno riversato i rifiuti tossici.
Da notare che non esiste una rilevazione di fonte italiana. Se ne deve dedurre, implicitamente, che non esiste alcuna intenzione di bonificare la zona?


Colonia Basilicata

La distruzione della Basilicata (Italia)

dal blog di Beppe Grillo - Intervista a Felice Santarcangelo, portavoce pro tempore dell’Associazione No scorie Trisaia
sabato 25 giugno 2011
La Basilicata sfruttata, distrutta e ricompensata con l’elemosina dei petrolieri. E’ il nostro futuro Golfo del Messico tra tralicci in mare, scorie radioattive e terra avvelenata dal petrolio. Intervista a Felice Santarcangelo, portavoce pro tempore dell’Associazione No scorie Trisaia: (...)


Vesuvius

Europe’s ticking time bomb (Scienza)

by Katherine Barnes - Nature 12 May 2011
martedì 14 giugno 2011
Volcanology: Europe’s ticking time bomb Vesuvius is one of the most dangerous volcanoes in the world — but scientists and the civil authorities can’t agree on how to prepare for a future eruption. Katherine Barnes It starts with a blast so strong that a column of ash and stone rockets 40 (...)


Quorum raggiunto

Vittoria dei sí ai referendum (Italia)

Risultati parziali
lunedì 13 giugno 2011 di duesicilie
Vittoria dei sí nei quattro referendum con ampio margine (95% - dati provvisori), unico problema era quello di raggiungere il quorum, cosa che non era mai accaduta nel caso dei referendum proposti negli scorsi 16 anni. Il quorum si è attestato su poco piú del 57%, il che mette al riparo da (...)


Mostra d’Arte

I giorni dei briganti. Oli e carte (Attualità)

Vigevano: Palazzo Roncalli, Sala Sofia 16-19 giugno 2011
lunedì 13 giugno 2011

Riceviamo e volentieri pubblichiamo



Clean - Up in Naples

Naples: Change is taking place bottom-up (Due Sicilie)

by Tony Quattrone- from NaplesPolitics Blog
lunedì 13 giugno 2011

External link



Folkloristiche parate di buffoni...

I giullari del Sud (Due Sicilie)

di Vincenzo Labanca
venerdì 10 giugno 2011
I GIULLARI DEL SUDIl Sud, il nostro amato Sud, nella sua gloriosa e millenaria esistenza ne ha viste e passate di tutti i colori, ma quello che sta subendo e passando negli ultimi tempi credo sia davvero il fondo del fondo di un pozzo senza fine che a tutto giova tranne a chi dovrebbe giovare. (...)


La lettera riservata

L’Europa boccia il governo sul piano del Sud (Europa)

di Marco Palombi - da Il Fatto Quotidiano del 7 giugno 2011
martedì 7 giugno 2011
Taglio delle tasse e Piano per il Sud. Ormai Silvio Berlusconi s’è convinto che saranno questi i provvedimenti con cui riconquistare elettori. Riguardo al famoso progetto per il Mezzogiorno, che sia un bluff non è (solo) il parere dell’opposizione, ma quello del commissario europeo per le Politiche (...)


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 885961

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License