2S
Home > Attualità > Italia > Italia

Italia

Articoli di questa rubrica


19 giugno 2010

A Gaeta si fa un pezzo di storia del Sud (Due Sicilie)

Confederazione SUD Euromediterranea
lunedì 21 giugno 2010 di Valerio Rizzo

A Gaeta il 17/04/2010 Antonio Ciano, Girolamo Foti e Bruno Mabilia annunciano la nascita della "Confederazione SUD Euromediterranea " L?anno duemiladieci, il giorno 17 Aprile presso il comune di Gaeta, nella sede del congresso del Sud in via Roma 43 si sono riuniti i signori: Antonio Ciano, in rappresentanza del Partito del Sud, Girolamo Foti, in rappresentanza del MovimentoSUD dei diritti , Bruno Mabilia, in rappresentanza di Alleanza per il sud ; Si uniscono alla confederazione "Alleanza meridionale - Sicilia federale". Vengono nominati : Presidente; Antonio Ciano - Coordinatore federale ; Girolamo Foti , Segretario ; Corrado Sacconi . Per dare vita alla ?Confederazione SUD Euromediterranea? che si propone quale soggetto politico federato dentro cui confluiscono altri soggetti quali gruppi, movimenti, partiti, associazioni, organismi, enti, pur mantenendo ciascuno la propria autonomia.

Era successo due mesi fa, finalmente 6 sigle meridionaliste si unirono in una federazione. In molti nacque la speranza che finalmente si fosse creata unione tra i meridionalisti.



A Gozo la ?Padania? batte il ?Regno delle Due Sicilie?: ?? questo il nostro Mondiale?

E i figli di Bossi celebrano il trionfo sui borbonici (Italia)

di Fabrizio Roncone dal Corriere della Sera, 5-6-10
sabato 5 giugno 2010 di duesicilie
GOZO (Repubblica di Malta) ? Al tramonto, su un campo spazzato dal vento, un campaccio di sabbia e malefici ciuffi d’erba, abbiamo visto la nazionale della Padania battere il Regno delle Due Sicilie per 2 a 0 e raggiungere cos?, per il terzo anno consecutivo, la finale dei Campionati del mondo (...)


Intervista al vice-presidente della Nazionale delle Due Sicilie

Regno delle Due Sicilie, partite per la libert (Italia)

da La Padania di oggi
mercoledì 2 giugno 2010
Gozo - ?Un sogno diventato realt??. Ed eccola qui: la nazionale del Regno delle Due Sicilie. Prima volta a un mondiale per nazioni non riconosciute. Grazie soprattutto a Guglielmo Di Grezia da Mercogliano (Avellino). ?Avevamo saputo della Lapponia. Poi una sera in pizzeria in compagnia di (...)


L’evasione fiscale aumenta soprattutto al nord

Roma ladrona? Vero ma ancora di pi? Padania ladrona (Italia)

da pasqualevidetta.blogspot.com
martedì 1 giugno 2010
Padania ladrona: evasione fiscale, avanti tutta! Al Senatur Umberto Bossi sar? andato qualcosa di traverso mentre oggi, ascoltando il TG3 (ovviamente so che il leader della Lega non ? solito sintonizzarsi su questo canale, ma lasciatemi sognare...), avr? sentito i dati sull’evasione fiscale. (...)


The history of the south of Italy, as seen from those who were "liberated" by the north

Book review "Terroni: All that was done to ensure that the Italians of the south would become ’meridionali’ (southerners)" by Pino Aprile (Due Sicilie)

by Anthony M. Quattrone - site naplespolitics.com
domenica 30 maggio 2010
Pino Aprile’s "Terroni: All that was done to ensure that the Italians of the south would become meridionali (southerners)", published by Edizioni Piemme, is one of those books that could cause a revolution, albeit a peaceful one, if read by enough people at the same time. It could become "the (...)


Le "stragi di mafia" preparatorie alla "discesa in campo" di Forza Italia?

Ciampi: "La notte del ’93 con la paura del golpe" (Italia)

da La Repubblica del 29-5-2010
domenica 30 maggio 2010

Link a sito esterno, per ritornare su questo sito cliccare su "back/indietro" sul vostro browser



Trasversalità della "casta" la norma proposta dall’UDC

Ancora norme contro la libertà di espressione (Italia)

Dissentire può costare la chiusura del blog
giovedì 27 maggio 2010 di Guglielmo Di Grezia
Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d.L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D’Alia (UDC) identificato dall’articolo 50-bis: Repressione di attività diapologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet. la prossima settimana Il (...)


I due alpini morti in Afghanistan

Due "usurpatori" meridionali... (Italia)

Cos? definiti su Radio Padania
domenica 23 maggio 2010 di Valerio Rizzo
Nel sito di Radio Padania ci sono molti messaggi contro l’origine meridionale dei due alpini morti in Afghanistan qualche giorno fa, abbiamo preso quello pi? significativo e dopo averlo letto, ci si chiede nuovamente che senso ha festeggiare una patria dove vige continuamente l’odio tra regioni e popoli differenti.


22-23 maggio 2010

Briganti a San Giovanni in Fiore... Il Sud tra passato e futuro (Due Sicilie)

conferenza e dibattito
giovedì 20 maggio 2010

Il prossimo fine settimana, nei giorni 22 e 23 maggio 2010, in San Giovanni in Fiore, importante centro della Sila, si terr? un incontro culturale secondo il programma di seguito riportato.
Considerati i temi che si tratteranno e vista la presenza anche politica di meridionalisti della prima ora, si prospetta un vivace ed interessante dibattito al quale i compatrioti della zona sono invitati a partecipare.
Per chi intendesse pernottare nel bellissimo paese, consigliamo l?Hotel Ristorante Centro Florens ARSSA ? (www.centroflorensarssa.it) che ? anche il maggiore sponsor dell?iniziativa.

Geom. Gianpiero Tiano



Contro le ipocrisie risorgimentali

L’altra storia dei Neoborbonici riscrive i 150 anni dell’Unità d’Italia (Due Sicilie)

di Dario Fertilio, dal Corriere della Sera del 17 maggio 2010
lunedì 17 maggio 2010 di Valerio Rizzo

Dal Corriere della Sera di oggi 17 maggio, pagina 36, un interessante articolo che parla dei movimenti meridionalisti, in particolare del Movimento Neoborbonico, Insorgenza Civile e del Partito del Sud, e anche del libro "Terroni" di Pino Aprile.



Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 886219

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Italia   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License