2S
Napoli: II? congresso nazionale del Partito del Sud

Beppe De Santis nuovo segretario politico

Antonio Ciano presidente onorario
martedì 28 settembre 2010

Comunicato del Partito del Sud in relazione al II? Congresso nazionale svoltosi a Napoli lo scorso 25 settembre. Video di parte del discorso del presidente uscente Antonio Ciano dove illustra le motivazioni delle dimissioni e un commento di Pino Aprile via Facebook.

Comunicato

In data 25 settembre 2010 a partire dalle ore 10 a Napoli, presso l?Hotel Majestic in Largo Vasto a Chiaia 66/68, si ? svolto il Congresso Nazionale 2010 del Partito del Sud.
La mattinata ? stata riservata agli iscritti, che riuniti in assemblea, hanno eletto il nuovo segretario politico Beppe De Santis ed il segretario uscente, Antonio Ciano, Presidente Onorario.
L?assemblea si chiude con un lungo applauso per entrambi, un applauso che esprime fiducia ed un fortissimo ?in bocca al lupo? al nuovo segretario ed un commosso ringraziamento ad Antonio Ciano per tutto quello che ha fatto, e siamo sicuri continuer? a fare da inossidabile ?brigante?, con il nostro movimento per il riscatto del nostro amato Sud.
Crediamo che il cambio alla guida del nostro movimento sia un forte segnale di rinnovamento, specialmente in un mondo meridionalista che spesso tende a frammentarsi in piccoli gruppetti sempre con gli stessi leader per anni e lustri, leader che litigano continuamente tra di loro per i motivi pi? futili dimostrando personalismi pi? o meno accentuati.

Con l?aiuto di nuovi ingressi siciliani, sia singoli che movimenti come ?Movimento Sud dei Diritti? che aderiscono al Partito del Sud, crediamo sia arrivato il momento di una svolta di crescita e organizzativa per un nuovo e pi? grande Partito del Sud, un nome che appartiene solo a noi che l?abbiamo registrato e diffidiamo chiunque dall?utilizzo improprio.
Questo nuovo partito deve essere secondo le parole del nuovo segretario Beppe De Santis, ?un nuovo grande partito, democratico e popolare, che non rinuncia al suo meridionalismo ?identitario? ma, lontanissimo da un approccio meramente ?nostalgico?, vuole essere un moderno partito neo-federalista che dovr? difendere in primis gli interessi e l?economia dei meridionali, a cominciare dagli agricoltori, dagli artigiani e PMI meridionali?. Per noi inizia un nuovo percorso di crescita per il radicamento sui territori e per rappresentare un?alternativa credibile per il popolo meridionale allo sfascio della partitocrazia italiana di destra, centro e sinistra e alla deriva nordista in atto nel nostro paese. La prossima tappa di questo percorso sar? a Palermo il 12, 13 e 14 novembre per gli ?Stati Generali del Sud?.
Nel pomeriggio il Partito del Sud ha poi aperto le porte del Congresso agli ospiti esterni, incontrando altri movimenti ed associazioni, annunciando le sue novit? organizzative e dichiarandosi pronto a partecipare ed a guidare un fronte meridionalista per le prossime sfide politiche che ci attendono. Infine siamo disponibili a confrontarci con tutti alla ricerca di possibili convergenze e alleanze strategiche, sempre con l?unico obiettivo del riscatto del Sud e della ?rivoluzione meridionale?, quella rivoluzione pacifica e democratica auspicata da uno dei grandi meridionalisti del passato come Guido Dorso.

Napoli, 25 settembre 2010

F.to

Enzo Riccio
Segr. Org. Nazionale

Beppe De Santis
Presidente Coord. Nazionale

Antonio Ciano
Presidente Onorario


Napoli 25 settembre 2010 - Hotel Majestic: Terza parte del discorso di Antonio Ciano Coord. Nazionale del Partito del Sud. Le dimissioni di Antonio Ciano da Coord. Nazionale del Partito, un momento storico. Le motivazioni delle dimissioni: una grande prova d’amore di Antonio Ciano verso il Partito da Lui creato e verso tutto il Sud.


Il commento di Pino Aprile

Ho avuto modo di conoscere Beppe De Santis; credo che Antonio Ciano non potesse affidare in mani migliori la sua creatura.

In bocca al lupo.

Io ho fiducia che l’accoppiata Ciano-De Santis rispetter? la regola della buona politica: se il mio vantaggio procura danno agli altri, non ? buono. Se il vantaggio che si conquista porta bene a tutti, ? buona politica, con un futuro.

Pino Aprile

Fonte: Facebook


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 890 / 883822

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Attualità  Monitorare l’attività del sito Italia  Monitorare l’attività del sito Due Sicilie   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License