2S
Un attacco malware ai server Aruba ha infettato i nostri siti

Il sito duesicilie.org off-line temporaneamente

In corso la migrazione ad un nuovo servizio di hosting
domenica 9 maggio 2010 di Carmine Colacino
Da diversi giorni era difficoltoso accedere al sito a causa di un attacco che ha introdotto nei servers del servizio di hosting Aruba S.p.A., e in alcune pagine dei nostri siti, del malware. Tale attacco faceva apparire dei messaggi di Google che sconsigliavano l’accesso al sito. In ogni caso il malware è stato cancellato ma per sicurezza è in corso la migrazione ad un nuovo servizio di hosting che dà maggiori garanzie di sicurezza.

Per il momento il nostro dominio è ancora sul vecchio sito (non c’è però alcun pericolo di essere infettati collegandosi, anche se è ora presente solo una pagina provvisoria) e per accedere al nuovo sito bisogna temporaneamente digitare: http://duesicilieorg.ipage.com, ben presto però l’indirizzo originale (www.duesicilie.org) sarà attivo sul nuovo hosting.

Si pregano i collaboratori di registrarsi di nuovo, non appena il sito sarà nuovamente attivo con il corretto dominio (per il momento le iscrizioni sono disattivate), chi ha urgenza può scrivere direttamente a me.

I vecchi articoli saranno rimessi on line per quanto possibile, ma probabilmente non tutti saranno recuperabili.

Ci scusiamo con i nostri lettori per l’inconveniente. Cordiali saluti da duesicilie.org.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 2962 / 882818

Monitorare l’attività del sito it  Monitorare l’attività del sito Comunicazioni   ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License