LITTRA
ppa Libbirtà di sprissioni e a difisa da Lingua Siciliana

Al Presidente della Regione.

Al Presidente dell'A.R.S.

A tutti i parlamentari siciliani.

Noi sottoscritti cittadini d'Europa ci rivolgiamo, con questa breve Littra, al Parlamento Siciliano perché elabori ed approvi con meditata urgenza una «Liggi ppa difisa da Lingua Siciliana», che permetta di:

1) Promuovere forti e credibili campagne pubblicitarie per restituire prestigio alla Lingua Siciliana.

2) Sostenere seriamente le produzioni culturali in Lingua Siciliana o con ampio uso della stessa: libri, fumetti, radiofonia, musica, cinematografia ... videogiochi, cartoni animati.

3) Istituire un autorevole Laboratorio che produca in tempi brevi una Lingua Siciliana Unificata di Base proponendo soluzioni semplici ai principali problemi di ortografia ecc...Introdurre lo studio della Lingua Siciliana Unificata di Base in tutte le scuole pubbliche dell'Isola anche, gradualmente, come lingua didattica. Istituire Corsi di formazione per riqualificare il personale docente.

Noi sottoscritti cittadini d'Europa chiediamo al Parlamento Siciliano, ai 90 deputati, di finanziare ogni anno questa Liggi con almeno l'1% del Bilancio regionale. Ne avete facoltà.


Per sottoscrivere la Littra inviare un messaggio a: kokalos2000@hotmail.com
indicando nome, cognome e recapito postale, oggetto: Littra

Oppure scaricare il file Littra.pdf per la stampa (per leggere tale file è necessario il programma Adobe Acrobat Reader che si può scaricare gratuitamente dal sito www.adobe.com).

Stampare, completare con le firme e l'indicazione delle generalità e indirizzo di posta elettronica (se disponibile), e inviare a:
Libera Università della Patria Siciliana via Garibaldi 241 Catania

oppure: Terra e LiberAzione C.P.367 Catania Centro


Informazioni: www.duesicilie.org - Tel. 03687254282