2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Il primo sito duesicilie.org

Link alle pagine del primo sito (1998-2006)

Alcuni link potrebbero non funzionare
lunedì 10 maggio 2010
Collegamento al primo sito duesicilie.org (1998-2006), non piú aggiornato, alcuni link potrebbero non funzionare. Il sito originario nel periodo di funzionamento ricevette piú di 100.000 visite. Il sito deriva a sua volta da alcuni blog messi on line a partire dal 1996 fino alla registrazione del (...)


Tutta la storia del Sud in un simbolo: Dal Regno di Napoli (Angi? antico) e Sicilia alla Toscana, Francia, Spagna, Austria...

Lo stemma delle Due Sicilie

Dal sito realcasadiborbone.it
lunedì 10 maggio 2010

Link esterno (per ritornare sul sito cliccare "back/indietro" sul browser).



VIVA CUP 2010

Calendario Mondiali di Gozo

Con la partecipazione della Nazionale Regno delle Due Sicilie
lunedì 10 maggio 2010
LUNED? 31 maggio 2010 17H30 KURDISTAN / REGNO DUE SICILE 19H30 GOZO / PADANIA MARTED? 1? giugno 2010 17H30 REGNO DUE SICILE / PROVENZA 19H30 PADANIA / OCCITANIA MERCOLED? 2 giugno 2010 17H30 PROVENZA / KURDISTAN 19H30 OCCITANIA / GOZO GIOVED? 3 giugno 2010 UOMINI —> RIPOSO 18H00 (...)


Un attacco malware ai server Aruba ha infettato i nostri siti

Il sito duesicilie.org off-line temporaneamente

In corso la migrazione ad un nuovo servizio di hosting
domenica 9 maggio 2010 di Carmine Colacino
Da diversi giorni era difficoltoso accedere al sito a causa di un attacco che ha introdotto nei servers del servizio di hosting Aruba S.p.A., e in alcune pagine dei nostri siti, del malware. Tale attacco faceva apparire dei messaggi di Google che sconsigliavano l’accesso al sito. In ogni caso il (...)


E a Gaeta nasce l’anti-Lega

domenica 18 aprile 2010 di Valerio Rizzo
E’ di questi giorni la notizia della nascita della "Confederazione Sud Euromediterranea", infatti il 17 aprile a Gaeta molte sigle che si richiamano ai valori meridionalisti si sono incontrate e hanno deciso di unirsi "per costruire una forza meridionalista" a detta del presidente Antonio Ciano (...)


Lo sviluppo dell’arte cinematografica opportunit? per il Sud

Il caso Basilicata, una forma di economia sostenibile.
mercoledì 17 marzo 2010 di Valerio Rizzo

Spesso si parla di sviluppo nel Mezzogiorno, da quasi un secolo si progettano interventi economici e finanziari che, mediante copiosi investimenti, cercano di far sviluppare regioni e zone ?represse? del nostro paese.
Tuttavia queste politiche di sviluppo hanno delle forti limitazioni, in primo luogo i ?finti investimenti?, nel senso che milioni di euro di denaro pubblico non finiscono nelle mani di chi dovrebbe sviluppare questi progetti, ma molto spesso arricchisce affaristi senza scrupoli e politicanti ascari e ingordi di ?denaro pubblico?.
In secondo luogo gli amministratori locali si rivelano puntualmente incapaci di poter utilizzare tali fondi che rimangono non spesi.
Infine, le grandi aziende e le multinazionali (ad esempio la Fiat) sfruttano i fondi pubblici per costruire mega industrie (o cattedrali nel deserto) che creano economia e benessere per migliaia di famiglie, peccato che non siano a lungo termine (casi famosi l?Alfa Sud o pi? recentemente Termini Imerese)! Difatti, esauriti i finanziamenti pubblici, queste mega industrie, spuntate come funghi, appassiscono, chiudono e svaniscono nel nulla. Per non citare casi ancor pi? gravi, come l?Ilva di Taranto, che creano posti di lavoro a discapito dell?ambiente.
La soluzione potrebbe essere quella di stabilire una correlazione tra Sociologia ed Economia, all?interno della quale si potrebbero individuare politiche di sviluppo sostenibile pi? efficaci.
Una di queste ? lo sviluppo della cultura in funzione dell?economia, ci sono tantissimi esempi che potrebbero sfruttare tale connubio.
Del resto la cultura rappresenta il pilastro su cui si basa una societ?, in questo articolo si prender? in esame un aspetto culturale che negli ultimi anni nel materano, in Basilicata, sta prendendo piede.
Questo ? lo sviluppo dell?arte cinematografica.



torneo del Mediterraneo a Mercogliano (AV)

Successo mediatico per la nostra Nazionale

Rassegna Stampa’, ’Nazionale Regno delle Due Sicilie’
giovedì 24 settembre 2009 di duesicilie
Grande successo mediatico per l’esordio duosiciliano della nostra Nazionale di Calcio delle Due Sicilie impegnata mercoled? 23 settembre nel 1° Trofeo del Mediterraneo contro la Sardegna e l’U.S. Mercogliano. Grazie a Guglielmo Di Grezia e ad Antonio Pagano, instancabili promotori dell’iniziativa, un’altra occasione per ricostruire la nostra storia e il nostro orgoglio. Si riporta di seguito una selezione dei quotidiani, organi di informazione e siti che hanno riportato l’evento.


Come farsi ridere dietro

Le "tre" nazionali di calcio delle Due Sicilie

Una Nazione senza Stato... ma con ben tre nazionali di calcio: Una breve "storia"
sabato 12 settembre 2009 di duesicilie

In questi ultimi mesi, dopo la fondazione lo scorso dicembre 2008 della Nazionale del regno delle Due Sicilie con presidente Antonio Pagano si è assistito al proliferare di ulteriori "nazionali".



Considerazioni politiche ed economiche presiedono alla scelta del percorso

Il Giro d’italia (o meglio dell’italietta del nord)

Il Sud - ancora una volta - penalizzato
lunedì 17 agosto 2009 di Valerio Rizzo
Vedendo il percorso del Giro d’italia, ci si rende conto di come abbia un’impostazione prettamente nordista. Ebbene sì, siamo arrivati al centenario del Giro d’italia, tutti gli appassionati di ciclismo aspettano con ansia questo evento. Nella memoria collettiva ci si ricorda delle sfide tra (...)


Un esercito efficiente e ben organizzato

Il Reale Esercito del Regno delle Due Sicilie

La corruttibilit? dei quadri superiori
domenica 26 luglio 2009
Ingiustamente tacciato di incapacit? militare ed etichettato come ?Esercito di Franceschiello? (nomignolo col quale il popolino napoletano soleva chiamare affettuosamente il proprio Re Francesco II) dalla storiografia post-unitaria, nella realt? dei fatti il Reale Esercito delle Due Sicilie non (...)

Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 883822

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License