2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


il cattolicesimo non è un tratto universale dell’identità italiana

Laicità in croce

di Marco Politi - da "Il Fatto" di oggi
venerdì 25 giugno 2010
Da Bagnasco a Berlusconi, da Bertone a Napolitano: in attesa della sentenza definitiva della Corte europea sul crocifisso si moltiplicano gli interventi. Sorge artificialmente lo spettro di giudici decisi a conculcare il sentimento religioso italiano. Ha detto il capo dello Stato che le (...)


Basilicata: SUMMA (FP-CGIL): UFFICIALE SOSPESO PER TROPPA TRASPARENZA

Il sindacato auspica il reintegro dell’ufficiale della Polizia provinciale bloccato per due mesi

da Basilicatanet.it 23-6-2010
giovedì 24 giugno 2010
"I recenti episodi di contaminazione degli invasi destinati alla produzione dell?acqua potabile per la Basilicata e per la Puglia impongono maggiori controlli e soprattutto trasparenza dei dati rispetto allo stato delle acque lucane". Lo afferma Angelo Summa, Segretario Generale della Funzione (...)


I costi per la VIVA CUP 2010

Resoconto finanziario della Nazionale

Parola d’ordine: Trasparenza
martedì 22 giugno 2010 di duesicilie

Come promesso, e per rispetto dell’impegno di tutti coloro che hanno partecipato, contribuito e comunque operato affinch? la partecipazione della nazionale delle Due Sicilie ad una competizione internazionale, la prima volta dopo 150 anni di oblio, diventasse una realt?, il resoconto finanziario delle entrate ed uscite. A tutti un grazie di cuore.



19 giugno 2010

Ieri ? nata ufficialmente la Confederazione Sud Euromediterranea

da Partito del Sud-Blog
lunedì 21 giugno 2010
Il 17 aprile a Gaeta, per opera di cinque soggetti politici: Partito del Sud, Alleanza per il Sud, Movimento per il Sud, Sicilia federale e MovimentoSUD dei diritti, nasce la Confederazione SUD Euromediterranea. I volti che si incontrano all?interno della Confederazione non sono conosciuti, in (...)


19 giugno 2010

A Gaeta si fa un pezzo di storia del Sud

Confederazione SUD Euromediterranea
lunedì 21 giugno 2010 di Valerio Rizzo

A Gaeta il 17/04/2010 Antonio Ciano, Girolamo Foti e Bruno Mabilia annunciano la nascita della "Confederazione SUD Euromediterranea " L?anno duemiladieci, il giorno 17 Aprile presso il comune di Gaeta, nella sede del congresso del Sud in via Roma 43 si sono riuniti i signori: Antonio Ciano, in rappresentanza del Partito del Sud, Girolamo Foti, in rappresentanza del MovimentoSUD dei diritti , Bruno Mabilia, in rappresentanza di Alleanza per il sud ; Si uniscono alla confederazione "Alleanza meridionale - Sicilia federale". Vengono nominati : Presidente; Antonio Ciano - Coordinatore federale ; Girolamo Foti , Segretario ; Corrado Sacconi . Per dare vita alla ?Confederazione SUD Euromediterranea? che si propone quale soggetto politico federato dentro cui confluiscono altri soggetti quali gruppi, movimenti, partiti, associazioni, organismi, enti, pur mantenendo ciascuno la propria autonomia.

Era successo due mesi fa, finalmente 6 sigle meridionaliste si unirono in una federazione. In molti nacque la speranza che finalmente si fosse creata unione tra i meridionalisti.



Si pu? votare il video online

Team di neoingegneri napoletani della Federico II si qualifica per la Imagine Cup

La manifestazione promossa dalla Microsoft, il team ha sbaragliato i rappresentanti degli altri Atenei italiani
giovedì 17 giugno 2010
Un team di studenti della Facolt? di Ingegneria della Federico II di Napoli ha colto un bel risultato qualificandosi come la squadra che rappresenter? l’Italia alla selezione mondiale a Varsavia il prossimo luglio nella Imagine Cup, competizione promossa dalla Microsoft. Il progetto con cui i (...)


Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

Un grazie di cuore

dal vicepresidente della Nazionale delle Due Sicilie
lunedì 7 giugno 2010
La partecipazione al Mondiale Viva della N. F. Board di Gozo ha segnato una pagina importante per tutti noi. Al di l? dei risultati (insperati alla vigilia), ? successo qualcosa di meravigliosamente importante. Per la prima volta dopo 150 anni, siamo apparsi come Nazione. Questo ? l?inizio di (...)


lezione al Festival dell?Economia di Trento

Saviano: Le mafie lucrano sulla crisi.

di Roberto Saviano da "robertosaviano.it"
domenica 6 giugno 2010

L?autore di Gomorra tiene una lezione sui rapporti tra criminalit? organizzata e potere economico: ?I soldi del narcotraffico entrano anche nelle banche, in futuro saranno loro che decideranno chi finanziare?



A Gozo la ?Padania? batte il ?Regno delle Due Sicilie?: ?? questo il nostro Mondiale?

E i figli di Bossi celebrano il trionfo sui borbonici

di Fabrizio Roncone dal Corriere della Sera, 5-6-10
sabato 5 giugno 2010 di duesicilie
GOZO (Repubblica di Malta) ? Al tramonto, su un campo spazzato dal vento, un campaccio di sabbia e malefici ciuffi d’erba, abbiamo visto la nazionale della Padania battere il Regno delle Due Sicilie per 2 a 0 e raggiungere cos?, per il terzo anno consecutivo, la finale dei Campionati del mondo (...)


Viva World Cup 2010 Gozo (Malta) 31/05?06/06

Due Sicilie 0-2 Occitania

Si conclude con una sconfitta l’avventura maltese. La Padania vince la coppa
sabato 5 giugno 2010 di duesicilie

Una squadra forse un po’ demotivata lascia il terzo posto all’Occitania, squadra solida e forse piú convinta.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 883822

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License