2S

2S

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001
website security
Per contatti relativi all’associazione:
carmine [at] duesicilie.org
Noi sosteniamo Roberto Saviano.
Hosted By Arvixe

Articoli più recenti


Articoli più recenti


Università della Basilicata - Potenza - Trend Expo 2012

Darwin Day 2012 (decennale morte di S. J. Gould)

14-5: Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale (P.Fanti) e 16-5: S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione (A. M. Rossi)
lunedì 30 aprile 2012
Nell’ambito delle manifestazioni del Trend-Expo 2012, presso l’Università degli Studi della Basilicata-Potenza, avverrà la celebrazione del Darwin Day 2012 con una lezione, lunedí 14 maggio, del Prof. Paolo Fanti dal titolo: "Evoluzione ed ecologia: l’eredità di Darwin in un’epoca di crisi ambientale". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 14 maggio, ore 11:30. Ingresso libero.

Ancora per il Darwin Day 2012 e la commemorazione del decennale della morte di Stephen Jay Gould, si terrà una lezione della Prof.ssa Anna Maria Rossi, genetista dell’Università di Pisa, dal titolo "S. J. Gould, L’uomo, la ragione e la passione". Università della Basilicata - Campus di Macchia Romana (Via Ateneo Lucano, 10), AULA A4, 16 maggio, ore 9:30. Ingresso libero.



Greenpeace Italia anticipa al Fatto Quotidiano il suo rapporto su Enel, basato sulle ricerche della fondazione olandese SOMO e della European Environmental Agency (EEA). Investimenti minimi nelle nuove rinnovabili, sostegno anacronistico al carbone e nucleare all’estero

“Il carbone dell’Enel fa un morto al giorno e e costa due miliardi l’anno”

di Marco Atella e Andrea Di Stefano da Il Fatto Quotidiano 29 APR 2012
domenica 29 aprile 2012
Un morto al giorno, 366 l’anno per la precisione. Sono quelli riconducibili all’inquinamento prodotto dalle centrali a carbone dell’Enel secondo la proiezione della Fondazione Somo per Greenpeace Italia. Applicando i parametri dell’Agenzia Europea per l’Ambiente alle emissioni in atmosfera delle (...)


A proposito di sprechi e di privilegi

I cappellani militari costano 17 milioni di euro

Comunicato ANSA 26 APR 2012
domenica 29 aprile 2012


Il ferro ed il fuoco del nemico esercito francese - Il 1799 in Irpinia e nel regno di napoli

Presentazione libro a Mercogliano (AV)

Con la Casa editrice Paolo Laurita di Potenza
domenica 29 aprile 2012 di duesicilie

Presentazione del libro "Il Ferro ed il fuoco del nemico esercito francese" a Mercogliano (AV). Testo e premessa di Vincenzo Gulí, introduzione di Guglielmo Di Grezia, introduzione storica su Mercogliano e sulla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Vitaliano Della Sala e Antonio Gesualdo, con la presenza degli autori e della giornalista Anna Maria Chiariello (Mediaset). Masseria Murata, Mercogliano. 5 maggio 2012, ore 17:30.



Comunicato Stampa

La Nazionale non parteciperà alla prossima VIVA CUP 2012 in Kurdistan

La partecipazione del Cilento un affronto alla nostra Storia
domenica 25 marzo 2012 di duesicilie

Il direttivo valutate oggettivamente le condizioni necessarie per la partecipazione alla VIVA CUP 2012 in Kurdistan ha purtroppo riscontrato che queste non sussistono, declinando cosí l’invito a partecipare ricevuto dalla NF-Board. Segue comunicato ufficiale (in italiano, inglese e francese).



Venerdí 30 marzo al Teatro Nuovo di Rebbio

Lo spettacolo Terroni a Como

Centocinquant’anni di menzogne - Roberto D’Alessandro
giovedì 15 marzo 2012


Secessione del Sud

Meridionalisti veri o fasulli

da ABC News
giovedì 23 febbraio 2012

Riceviamo via facebook questo articolo di ABC News (non è l’agenzia americana di informazione, e non abbiamo il link originale) che parla di meridionalisti veri e fasulle e fa il quadro della situazione attuale, credo possa interessare i nostri lettori e perciò la pubblichiamo.



Fondato a Napoli lo scorso 24 ottobre 2011

Il Manifesto del Partito Secessionista dell’Italia Meridionale

da Caserta 24 Ore Il Mezzogiorno 07.11.11
giovedì 23 febbraio 2012

Pubblichiamo un’intervista al fondatore del partito, dal sito di Caserta 24 Ore (dello scorso novembre), dove viene anche presentata una originale ricostruzione storica dei fatti unitari...



l’elenco degli europarlamentari italiani che hanno votato a favore

Le vere ragioni del trattato di libero scambio UE-Marocco

di Redazione "Appello al Popolo"
martedì 21 febbraio 2012
Le vere ragioni del trattato di libero scambio UE-Marocco e l’elenco degli europarlamentari italiani che hanno votato a favore redazione on February 19, 2012 <!—BEGIN> L’unione Europea ha stipulato un trattato di libero scambio con il Marocco. Il trattato, che nella prospettiva dei paesi (...)


Il default non è un’opzione per la Grecia? Ma lo è per l’Italia

Ma la Grecia no

di Uriel Fanelli - da Kein Pfusch®
lunedì 20 febbraio 2012

Un punto di vista alternativo sulla crisi greca... la Grecia non ha la scelta del default secondo questo articolo, mentre per l’Italia potrebbe essere un’opzione vantaggiosa.


Home | Contatti | Mappa del sito | | Statistiche del sito | Visitatori : 883822

Monitorare l’attività del sito it    ?    |    titre sites syndiques OPML   ?

Sito realizzato con SPIP 3.0.17 + AHUNTSIC

Creative Commons License